UTA- Unità aspirazione polveri
L’impianto è composto da un’unità aspirante dotata di filtro a tasche di classe F7 a cui è collegata una cappa per aspirazione. Questa macchina deve essere abbinata ad un adeguato sistema di cattura in base alla lavorazione in cui verrà impiegata.
L’unità filtrante 287X592X96 F7 in accoppiata con il miniciclone garantisce la filtrazione di particelle solide con efficacia del 70% sulle polveri PM1, 90% PM10 e fino al 100% per le particelle più grossolane ISO COARSE.
Da tenere presente che questo tipo di filtrazione è impiegata solamente per l’abbattimento delle polveri e non è utile per l’abbattimento di fumi tossici derivanti dalle operazioni di saldatura, aspirazione di solventi o vapori chimici in genere.
Le dimensioni massime di ingombro sono alla base 1500mm x 700 mm per un altezza massima di 1350 mm. Il peso complessivo a secco è pari a 70 kg circa.
Questa macchina è stata progettata espressamente per la filtrazione di aria contente polveri di metalli , polveri ceramiche, polveri alimentari, polveri chimiche non reattive.